Si è aperto ieri sera, con la vittoria per 4-1 della Juventus sul Palermo, il 25° turno di Serie A che questa sera vedrà impegnate Lazio e Crotone.
Nel primo dei due anticipi di Serie A, i biancocelesti affronteranno in trasferta l’Empoli, in un match che darebbe loro, in caso di vittoria, la possibilità di portarsi momentaneamente al quarto posto. Un quarto posto che potrebbero condividere con l’Atalanta, avversario proprio del Crotone. I bergamaschi stanno vivendo una stagione particolarmente positiva e un successo in casa gli frutterebbe altri tre punti preziosi in chiave Europa. Il Crotone, dal canto suo, ha necessità di capitalizzare al massimo ogni partita per sperare in una difficile salvezza e, con il Palermo bloccato dai bianconeri a quota 14 punti, un successo questa sera significherebbe scavalcare proprio i rosanero e sganciarsi dal penultimo posto.
Bologna-Inter sarà invece il match che aprirà la domenica calcistica con l’anticipo dell’ora di pranzo. I neroazzurri arrivano dalla vittoria contro l’Empoli e vedono più vicina la possibilità di ritagliarsi un posto importante tra le qualificate per le Coppe Europee ma il Bologna non è certo un avversario facile da affrontare.
Nel pomeriggio, si accenderanno i riflettori su 4 campi di Serie A. Il Napoli, dopo la dura prova contro il Real Madrid, sarà di scena a Verona contro il Chievo mentre il Genoa sarà il primo banco di prova per il nuovo Pescara targato Zeman. Infine, la Sampdoria ospiterà in casa il Cagliari, reduce dalla sconfitta contro la Juventus, e l’Udinese cercherà di riscattare la battuta d’arresto subita contro la Fiorentina ospitando il Sassuolo.
A chiudere il 25° turno di Serie A saranno i due posticipi della domenica sera. Alle 18, la Roma ospiterà all’Olimpico il Toro di Mihajlovic mentre alle 20:45 la Fiorentina volerà in trasferta contro il Milan.